… O massaggio con le pietre calde, anche detto , è una tecnica molto particolare
che mescola l’utilizzo di manovre occidentali a elementi dell’Ayurveda, e aiuta a dare sollievo per molti disturbi. In questo massaggio si opera con pietre lisce e calde, le quali svolgono una funzione molto simile a quella delle mani. Le pietre calde vengono così apposte in determinati punti del corpo per coadiuvare l’azione del massaggio con le mani, creando così una piacevole variante per il massaggio classico e più tradizionale.
Questa tecnica era già diffusa molti secoli fa tra i nativi Americani, che utilizzavano pietre a temperatura calda o tiepida per trattare muscoli doloranti, artriti o dolori localizzati,dopodiche Mary Nelson sulle basi di queste conoscenze la fonda LaStone Therapy creando un Metodo di massaggio hot stone brevettato che può essere praticato solo da operatori autorizzati e qualificati.
Il massaggio con pietre laviche richiede un certo livello di competenza e di esperienza da parte di chi lo esegue, non solo per la tecnica. ma per essere in grado di creare la giusta sintonia fra operatore e ricevente che è alla base di una buona riuscita di questo trattamento
Le pietre, solitamente in basalto lisciato e smussato, vengono precedentemente riscaldate a 65-70° . Dopodiché ha inizio il massaggio. Ci sono diverse tecniche.
In alcu i casi vengono solo appoggiate su pu ti chakra o dove si sentono contratture o altri fastidi, in altri casi si massaggia tutto il corpo con le pietre e altre si poggiano su alcuni punti.
Il massaggio hot stone è una coccola che rilassa la mente e il corpo, perfetto per dare sollievo in situazioni di dolore muscolare e sintomatologie artritiche e reumatiche. Le pietre calde sono un toccasana per il mal di schiena, e non possiamo sottovalutare i benefici mentali dell’hot stone. Un massaggio alle pietre calde aiuta a combattere lo stress, l’insonnia e la depressione, e viene spesso integrata ad aromaterapia per amplificare il benessere.
Il massaggio alle pietre calde è particolarmente indicato per armonizzare i chakra e risintonizzarli all’equilibrio naturale, liberando le energie del corpo attraverso il potere ayurvedico del massaggio. Pertanto, l’effetto del massaggio è indicato per correggere pensieri negativi e stati d’animo turbolenti. Per fare ciò, sarà sufficiente applicare le pietre calde sul corpo, all’altezza dei chakra.
Provare per credere…..