di Maria Luisa Gallo

INSTAGRAM
Image Alt

Massaggio posturale

  /    /    /  Massaggio posturale

Massaggio posturale

Il nostro, corpo  è un unità psicosomatica e come tale va preso in considerazione.
Se una parte del corpo si ammala le altre parti ad esso correlate ne risentono negativamente, al contrario se quella parte del corpo guarisce anche altri parte ne traggono giovamento.
Non possiamo limitarci alle zone sintomatiche ma ci  occorre un approccio globale o come abbiamo imparato,  “olistico” sull’individuo.

Sono i   fattori che influenzano la nostra postura.
Uno di questi è la nostra psiche. la nostra postura è influenzata dal nostro atteggiamento mentale, alle emozioni, allo stato d’animo.
Ad esempio lo stress crea delle tensioni miofasciali che possono portare modificazioni allo schema corporeo dell’individuo.

Un altro fattore che influisce sulla postura è quello strutturale.
un vecchio trauma mal curato, atteggiamenti errati nella postura durante la giornata…porteranno a un disallineamento della struttura ossea e muscolare.

Ultimo, ma non meno importante, il fattore biochimico che riguarda l’alimentazione. Quando scorretta essa  può determinare l’invecchiamento precoce dell organismo,tensioni muscolari croniche e traumi per eccesso di peso, nonché accumuli di tossine che gravano sul movimento articolare.

Con il massaggio posturale andremo a dare una rieducazione propriocettiva
Le tensioni i saranno alleviate e molti atteggiamenti scorretti possono migliorare.👛

N.B. Il massaggio posturale di tipo olistico non sostituisce un intervento specifico da parte di un medico specializzato

Category:

Date:

Tags: